Sidratul Mahia è un nome di origine araba che significa "stella luminosa". Deriva dalla parola araba "sidr" che indica una pianta di acacia e dalla parola persiana "mahia" che significa "luminoso".
Il nome Sidratul Mahia ha una storia interessante. secondo la tradizione islamica, Sidratul Muntaha è un albero situato nel settimo cielo dell'universo, sotto il quale si trova il trono di Allah. Questo albero è descritto come una pianta di acacia con foglie luminose e frutti dorati. Il nome Sidratul Mahia potrebbe essere stato ispirato da questa tradizione, a simboleggiare la luce e la bellezza divina.
Oggi, Sidratul Mahia è un nome Feminile poco comune ma significativo che può essere portato da chiunque desideri associarsi alla luminosità e alla bellezza della natura. È un nome che può essere pronunciato in diverse forme in base alla lingua e alla cultura, ma la sua origine araba e la sua storia rimangono intatte.
In Italia, il nome "Sidratul mahia" è stato scelto per un neonato nel corso del 2022. Nel complesso, dal 2005 al oggi, sono state registrate solo una nascita con questo nome in tutto il paese. Questo indica che si tratta di un nome piuttosto raro e poco diffuso tra i genitori italiani.
Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che ci sono paesi dove questo nome è più comune e quindi potrebbe esserci la possibilità di incontrare qualcuno con questo nome nel futuro, anche se qui in Italia non è molto frequente.